[MontelLUG] qualcosa mi rallenta la connessione

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Mar 16 Giu 2015 23:26:43 CEST

Ciao ragazzi,

Vi scrivo da una macchina Linux Mint 17 (basato su Ubuntu 14.04)

È da un po' di tempo che la connessione ad internet, a qualche mezz'ora
dall'avvio della macchina, rallenta, a volte fino quasi a fermarsi.

Ho messo una applet sul pannello di MATE che mi permette di vedere la
velocità di up/download dalla rete in tempo reale.

Quando va tutto bene scarica sugli 700KiB/s e li supera pure; ma dopo un
po'... 200... 100... 98... fino a scendere sotto al kilo e ad andare a
qualche centinaio di B/s. E la navigazione diventa impossibile.

Dopo un reboot torna alla normalità, ma per un periodo di tempo limitato. A
volte molto limitato. adesso l'ho appena accesa e non supera i 100 KiB/s

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Chiedo a voi perché penso sia un problema della mia macchina in quanto:
- l'altro computer (windows xp) naviga tranquillamente
- succede anche se sono collegato via ethernet

Grazie mille ragazzi
--
Edoardo Prestianni