[MontelLUG] qualcosa mi rallenta la connessione

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Mer 17 Giu 2015 07:10:52 CEST

Il 16/giu/2015 23:26, "Edoardo Prestianni" <edoardo.prestianni a gmail.com>
ha scritto:

> Ciao ragazzi,
>
> Vi scrivo da una macchina Linux Mint 17 (basato su Ubuntu 14.04)
>
> È da un po' di tempo che la connessione ad internet, a qualche mezz'ora
dall'avvio della macchina, rallenta, a volte fino quasi a fermarsi.
>[...]

Beh, questa è interessante. Sono davvero curioso di conoscere i pareri
degli esperti.

Potrebbe esserci anche una ragione hw. Magari la scheda di rete si scalda
troppo e riduce le prestazioni. Il riavvio potrebbe consentirle di
raffreddarsi un poco e ripartire. Non hai una scheda ethernet PCI per fare
una prova?

Oppure, più semplicemente, potresti avviare il PC con una live e vedere con
quella che ti combina. Perché se lo fa anche con quella allora il lato hw
potrebbe essere davvero il problema.