[MontelLUG] Da MultiMarkDown a LateX

Gio 18 Giu 2015 14:14:43 CEST

> Ciao ragazzi,
>
> Sto scrivendo un po' di cose in MultiMarkdown ... Diciamo che sono delle
> brutte copie, e che le belle copie andrebbero "scritte" in LateX e salvate
> in pdf.
>
> Ho letto un po' di cose sulla "compatibilità" di MMD con LateX. Sinceramente
> non c'ho capito molto.
>
> Mi servirebbe una guida a prova di idiota. Come si "automatizza" la cosa?
> Voi come fareste?
>
> (Ah, non ho scaricato niente di niente. Sto semplicemente scrivendo in MMD
> nel text editor)

Ma usare direttamente latex? Se stai scrivendo cose *normali* non ci
metti più di 20 minuti a imparare...

Comunque googlando sull'interwebs:

If you want to create LaTeX output instead of XHTML:

multimarkdown -t latex file.txt

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>