[MontelLUG] Software per Project Management

Matteo Mardegan matteo.mardegan a gmail.com
Sab 27 Giu 2015 09:51:57 CEST

Il 26/giu/2015 20:58, "Samuele" <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:

> Avevo fatto delle ricerche un po' di mesi fà.
> I più simili a MS-Project erano projectlibre e openproj (che mi paiono la
stessa cosa), ma ad esempio mancavano di una funzionalità di
rischedulazione che tenesse conto del carico del lavoro.
> Poi c'erano altri sw webbosi, ma c'era da svenarsi per metterli in
funzione (chi tomcat, chi ruby, chi questo o quell'altro motore database,
porchi giuda vari con versioni incompatibili di librerie tra cui perl e non
ricordo che altro).

Capisco.

> Alla fine non ho più scelto niente, perché a parte le funzionalità del
software, la parte più complicata è far entrare nella testa delle persone
il concetto di schedulazione e giuste priorità dei lavori.

Se il progetto è breve si può fare. Ma quando durata e complessità
aumentano non se può fare a meno.
Quei concetti devono entrare in testa anche a me!