[MontelLUG] Software per Project Management

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 26 Giu 2015 20:58:17 CEST

Il 26/06/2015 13:17, Odeeno ha scritto:
> Salve Lista,
>      chiedo suggerimenti su un software per gestione progetti,
> multipiattaforma e non web, ovviamente open source.

Avevo fatto delle ricerche un po' di mesi fà.
I più simili a MS-Project erano projectlibre e openproj (che mi paiono
la stessa cosa), ma ad esempio mancavano di una funzionalità di
rischedulazione che tenesse conto del carico del lavoro.
Poi c'erano altri sw webbosi, ma c'era da svenarsi per metterli in
funzione (chi tomcat, chi ruby, chi questo o quell'altro motore
database, porchi giuda vari con versioni incompatibili di librerie tra
cui perl e non ricordo che altro).
Alla fine non ho più scelto niente, perché a parte le funzionalità del
software, la parte più complicata è far entrare nella testa delle
persone il concetto di schedulazione e giuste priorità dei lavori.