[MontelLUG] Software per Project Management

Odeeno odeeno a yahoo.it
Dom 28 Giu 2015 07:32:08 CEST

Il 28 giugno 2015 00:22, Danilo Schembri <danilo.schembri a gmail.com> ha scritto:
> Ciao,

> [...]
>
> Come strumento web per il project managing uso dotProject, installato molto
> facilmente su LAMP e XAMPP. Scritto in PHP, facile da "patchare". ;-)

Bene, grazie.

> [...]
> Concedendomi una digressione sul project managing, all'inizio non capivo
> come si potesse rilasciare un software senza queste features; oggi mi rendo
> conto che tali features sono indispensabili solo se:
> - le stime hanno una precisione massima
> - le perturbazioni sono nulle (nessuno ti chiede di fare prima un'altra cosa
> più urgente)
>
> Se non ci si trova in questa condizione di "perfezione" , il rischio che si
> corre è quello di avere persone che stanno a girarsi i pollici perché il PM
> gli ha dato delle "date obiettivo" eccessivamente generose.

Nel mio ambito non credo che ci sia utilizzabile uno strumento che
organizzi i singoli lavori. Quindi dovrebbe bastare.ù

> Questa è la mia esperienza _italiana_.

Grazie infinite.
Se riesco, anche questa potrebbe esser oggetto di un talk una sera.