[MontelLUG] [Members] Cpu 100% P4 in attesa..

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 14 Mar 2015 16:56:45 CET

On 14/03/2015 14:06, Diego wrote:
> Ciao, sto installando
> ubuntu 14.1 lts su P4 HP del 2008 con 3GB ram e 80GB HDD.
> Finito tutto il ciclo di setup, a macchina pronta completa e riavviata
> risulta cpu al 100% fissa e stabile, occupatossima a fare cosa non lo so.
> Ho guardato i processi e "compiz" da solo si prende il 50% solo a
> guardarlo..
> Mi è venuto il dubbio che fosse l'hw cosi ho fatto l'installazione su
> una identica. Stesso risultato.. Aiuto, serviranno per un progettino
> interessante di cui vi parlerò venerdi prx ma non posso crederci che
> [...]

Prova a controllare di avere installato i driver della scheda video
giusti. Un tempo compiz si poteva disabilitare, non so nelle ultime
versioni.
In alternativa, prova a fare login con un altro desktop manager
(eventualmente installalo se c'è solo quello di default.

Nella peggiore delle ipotesi, sbrasa tutto ed installa debian con il
desktop manager che più ti aggrada.