[MontelLUG] Mail server domestico su raspberry

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 25 Mar 2015 13:44:05 CET

Il 24/03/2015 14:00, Daneel Olivaw ha scritto:
> Sorvoliamo sul programma citato per evitare di andare in berserk (e
> considerate che non ci ho mai messo le mani sopra, ma visto le
> schifezze che spara fuori e che chiama "mail");

Ti riferisci al virus TNEF, per gli amici winmail.dat?

> Se non pretende una lezione sul programma ma si accontenta di una
> discussione tranquilla, posso anche seguirlo, mostrargli i files di
> configurazione e cercare di dare risposte sensate mentre cerco di
> ricordare cosa caspita faceva e a che serviva il parametro o il
> programma di turno.

Posso provare a chiedere la prossima volta che lo vedo, visto che non so
né nome né cognome.
Non è che per caso te la sentiresti di darti una studiata un po' più in
generale e tenere alcune lezioncine? Non tanto sul significato dei
singoli parametri di postifix, che tanto sono tutti documentati per
benino, ma più in generale sull'architettura di un sistema di posta,
quali errori non commettere, best pratices ecc.?