[MontelLUG] Sito e-commerce

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Lun 30 Mar 2015 00:12:28 CEST

Ciao, mi stavo documentando anch'io per via di "legalerie" e credo sia
un bel problema burocratico:
In pratica il sito deve essere denunciato al comune come qualsiasi
attività commerciale
Non bastasse questo naturalmente devi chiamare un bravo avvocato che
stipuli le clausole "a prova di deficente", ergo se vendi sigari ci
vorrà una clausola che se un idiota se lo fuma con l'orecchio non sarà
colpa tua :DDD
Poi per il pagamento si può fare con bonifico che è la cosa più
semplice (credo, nes senso che tu gli invii la merce quando vedi il
pagamento), altrimenti con carta di credito o  ti affidi a paypal e
paghi le commissioni oppure dovresti affidarti ad una banca che offre
questo tipo di servizi.
Secondo me però quest'ultimo passaggio si potrebbe saltare visto che
ora ci sono le carte di credito che hanno un numero di CC.

Più di questo non so, anzi... anche se odio joomla dovrei consigliarti
prestashop, che è italiano, funziona bene, si aggiorna ed è semplice
da utlizzare!!!

/\  www.asciiribbon.org   - against proprietary attachments