[MontelLUG] Open street map - una mappa per il sito

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Mar 5 Maggio 2015 09:13:30 CEST

...porc...scusate ma sto schifo di smartphono  è incompatibile con le mie
dita...reinvio la mail con l'oggetto corretto.

> Ciao so che in lista ci sono i guru di openstreetmap ai quali chiedo
cortesemente consiglio...

> Sto abbozzando un sito (molto artigianale...)x un progetto dell'ulss8 e
vorrei inserire per l'appunto una mappa relativa al territorio.

> Vorrei inoltre fare in modo di assegnare ai nomi della mappa dei link
alle pagine del sito. Questo son riuscito a farlo perfettamente con GIMP ma
mi servirebbe una mappa più dignitosa.

> Sapete indicarmi un metodo x estrarre le mappe da osm in modo da poterle
editare e inserire nel web?

> Ho visto dei video che spiegano come scaricarle ma l'html mi fa un pó
paura...ho bisogno di qualche dettaglio in più...