[MontelLUG] Mandrake / Mandriva addio

Mar 26 Maggio 2015 20:45:05 CEST

Il 26 maggio 2015 20:17, Odeeno <odeeno a yahoo.it> ha scritto:
> Con Mandrake mi son divertito abbastanza: nei primi miei anni di
> sperimentazioni era una tra quelle più facili per i neofiti...
> dopodichè mi sono perso tra fork, chiusure ed altro e sono passato ad
> altro. Questo forse è uno dei grossi problemi di linux: ci sono troppi
> fork, troppe distro, troppi DE... questo piazza gli utenti alle prime
> armi: peraltro mi pare che le grosse distribuzioni sotto diversi
> aspetti hanno preso strade diverse e in parte non compatibili tra
> loro.

Uh, che ricordi!
Il mio primo server aziendale pinguinoso fu costruito con una Mandrake
con KDE e Samba configurato via interfaccia grafica, una combinazione
che allora era considerata una mezza eresia e ti classificava nel
mondo OpenSource come l'ultimo dei nabbi, differente dai miseri utonti
comuni solo perché avevi la consapevolezza che esistevano sistemi
operativi diversi dal solito noto finestroso, ma per il resto eri la
stessa cosa.

Mi fermo qui, altrimenti parte un papiro di reminiscenze che domani
sono ancora qui a scrivere '^_^

Daneel Olivaw e pezzi di storia che se ne vanno