[MontelLUG] Cron avvio script

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Dom 4 Ott 2015 17:47:54 CEST

Ciao,ho bisogno di consulenza su cron.

Allora devo far eseguire uno script che cambia lo sfondo della scrivania
"pescando" le immagini da una cartella e lo voglio far avviare ogni minuto.
Ho creato un file chiamato file_eseguibile in scrivania.

Premetto che
0-lo voglio far avviare solo da utente non amministratore quindi i comandi
li do tutti dall'utente

1-il file funziona perfettamente se lo eseguo da teminale con .
/Scrivania/file_eseguibile

2-cron funziona perché se inserisco * * * * * cp percorso_assoluto/file1
percorso_assoluto/file2 dopo aver dato il comando crontab -e mi ricopia il
file2 ogni minuto

Se invece do in pasto * * * * * . /Scrivania/file_eseguibile a cron
l'eseguibile non viene avviato...sia con percorso relativo che con assoluto

Mi sto arrabbiando perché faccio sempre figuracce con mio figlio...

Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie
Samuele d.