[MontelLUG] Problemi esportazione in formato STL (oppure conversione da STEP a STL)

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 16 Ott 2015 17:13:26 CEST

Ho una ROGNA di disegno cad fatto con FreeCad, che se esportato in STL
mi genera una mesh con due chiazze a fianco ad un bordo che non
dovrebbero esserci.
Se genero il file STL con il comando esporta, viene generato un file STL
corretto, ma di bassa qualità.
Per ottenere un file con una qualità più elevata, devo (non ho trovato
altri sistemi) generare una mesch "molto fine" e poi esportarla.
Il tutto ha funzionato fino a stamattina, poi ho dovuto fare dei
cambiamenti... e da allora mi vengono fuori le patacche.
Se genero un file STEP, questo è corretto, ma se da questo genero l'STL
vengono fuori di nuovo le patacche.

Non sono esperto di cad, per cui qualsiasi aiuto per convertire il
suddetto file STEP in STL va bene, incluso, se qualcuno ha qualche altro
tipo di cad 3D, il fatto che gli passo il file e mi genera lui l'STL.