[MontelLUG] Fwd: allestimento aula di informatica: clonazione di massa con clonezilla

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Mer 23 Set 2015 21:55:52 CEST

Ciao...

Il 22/set/2015 18:33, "Elisa Mosconi" <elisa.mosconi a gmail.com> ha scritto:

> Io sono interessata al progetto.

Quale progetto? L'aula della scuola o l'installazione multicasting?

> Al momento attuale lavoro su un terminal server windows  e si vuole
cambiare.

...stiamo parlando di linux!?

> Chiaramente i costi sono un problema.
> La mia situazione è la seguente: devo gestire un scienze applicate e una
scuola internazionale
> Dovrei avere se possibile le opzioni internazionali separati ( italiano e
inglese)
> In uno o software in italiano, nell'altro in inglese
> Nello scienze applicate devono saper utilizzare la piattaforma office (
anche libreoffice va bene, database compreso), Pascal, Phyton, C++, con
relativi compilatori, html.

...e qui si può lavorare con linux...

> Nella scuola internazionale potrei dire libreoffice, ma poi anche ACCESS
( il programma ha dellecaratteristiche che non si trovano nell'analogo open
o libre)

...e con access non ci siamo in linux..

> Suggerimenti?

Scusami ma non ho capito bene di cosa hai bisogno...

Fra poco si riunisce una commissione tecnica e vorrei sapere la vostra
opinione per proporre qualcosa al minimo soldo e massimo risultato.
> Un saluto :)

...occhio che se vuoi soluzioni opensource/libere e professionali dovresti
rivolgerti a professionisti!

Samuele