[MontelLUG] Fwd: allestimento aula di informatica: clonazione di massa con clonezilla

Elisa Mosconi elisa.mosconi a gmail.com
Mar 22 Set 2015 18:33:36 CEST

Io sono interessata al progetto.
Al momento attuale lavoro su un terminal server windows  e si vuole
cambiare.
Chiaramente i costi sono un problema.
La mia situazione è la seguente: devo gestire un scienze applicate e una
scuola internazionale
Dovrei avere se possibile le opzioni internazionali separati ( italiano e
inglese)
In uno o software in italiano, nell'altro in inglese
Nello scienze applicate devono saper utilizzare la piattaforma office (
anche libreoffice va bene, database compreso), Pascal, Phyton, C++, con
relativi compilatori, html.
Nella scuola internazionale potrei dire libreoffice, ma poi anche ACCESS (
il programma ha dellecaratteristiche che non si trovano nell'analogo open o
libre)
Suggerimenti? Fra poco si riunisce una commissione tecnica e vorrei sapere
la vostra opinione per proporre qualcosa al minimo soldo e massimo
risultato.
Un saluto :)