[MontelLUG] Clonazione disco su SSD con partizioni miste

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Ven 15 Apr 2016 23:07:08 CEST

Forse oramai è troppo tardi però confermo che fa tutto in automatico,
Scegliendo le opzioni avanzate c'è un opzione che permette di ingrandire e
ridurre le partizioni in automatico proporzionalmente.

In merito volevo farvi invece una domanda su SSD...
Provando ad installare linux mint su SSD non c'è verso di montarlo, almeno
da intefaccia grafica.(provato con 3 modelli diversi)
quando parte il gestore di partizioni va tutto in crash, l'unica maniera
per farlo installare è limarlo completamente, partizioni gpt. mbr e
compagnia bella, mentre con dischi normali va tutto "like a charm" ;)

qualche idea?

Manuel