[MontelLUG] OSMC - CEC - telecomando

Danilo Schembri danilo.schembri a gmail.com
Sab 23 Apr 2016 01:06:17 CEST

Ciao,

> Ho la rospaberry 3 + OSMC (pare la nuova versione di XBMC)

Io ho la RPi B (quella con 256MB di RAM). Il nuovo XBMC si chiama
Kodi. OSMC è la distribuzione Linux che usa Kodi come mediacenter. La
skin di default di OSMC per Kodi cela troppo la vera natura del
mediacenter, IMHO. Io ho messo la Confluence (skin di default della
versione precedente di OSMC, RaspBMC), con la quale tutta la famiglia
aveva già confidenza. :-)

> bisognerebbe premere l'equivalente del tasto ESC per tornare indietro

Sul mio telecomando c'è il tasto "BACK/RETURN" (oltre al tasto "EXIT")
che fa il suo lavoro: torna indietro nella navigazione GUI.
Secondo me, se provando tutti i tasti del telecomando non ottieni il
risultato atteso, devi ripiegare su un file di mapping custom [1].
Inutile dire che, non avendo l'esigenza, non ho mai provato.

> La documentazione di OSMC è a dir poco scarna.
Sì, il sistema operativo è poco documentato, ma nel tuo caso ti basta
giocare con Kodi; e per Kodi trovi il wiki ufficiale e diverse
informazioni in giro.

Reference:
[1] http://kodi.wiki/view/Keymap

Saluti.
Danilo
Fingerprint 80b3 9009 via pool.sks-keyservers.net