[MontelLUG] Difendersi da Cryptolocker - seguito

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Mar 26 Apr 2016 22:51:33 CEST

Il 26 apr 2016 22:39, "Samuele" <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:

> [...]
sicura/semplice, come si è detto, è tenere il backup su un'unità separata
che colleghi fisicamente solo alla bisogna.

> Ricordati che:
> 1) la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo;
> 2) se attacchi il disco mentre hai il cryptocoso e non te ne sei accorto,
sei ciavato 2 volte (una perché non hai più i dati, la seconda perché avevi
perso tempo a fare backup inutili).

Eccheccavolo!

sperimentale/nerd, ma non credo sia alla mia portata.

> Prova a guardare rsnapshot. Fidati è una cavolata farlo andare. E' più
complicato tradurre la man page dall'inglese che farlo andare.

Darò un'occhiata.