[MontelLUG] Conversione di un video MOV in OGG

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 3 Dic 2016 13:00:38 CET

Il 03/12/2016 09:43, Odeeno via montellug ha scritto:
> Altro tentativo che ho fatto è installare ffmpeg2theora, ma ottengo un
> segmentation fault.

L'ultima volta che ho fatto conversioni avevo usato ffmpeg convertendo
in h264.
Potrei anche recuperare la stringa di comando, ma la avevo utilizzata su
una squeeze. Sulle versioni più recenti hanno cambiato i parametri e non
andavano più bene.
Se non lo hai già fatto, ricordati di fare le due passate.
Ai tempi dei divx, si usavano programmi che calcolavano la quantità di
informazioni nel video per riuscire a calcolare il bitrate ottimale.
Sono almeno 10 anni che non pratico più queste robe.
Per il MOCA 2012, avevo fatto il servizio video e avevano voluto che
usassi theora, ricordo che la qualità non era eccelsa.