[MontelLUG] Asterisk e chiamate in uscita su prima linea libera

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 5 Dic 2016 12:40:18 CET

Il 05/12/2016 11:13, Daneel Olivaw via montellug ha scritto:
> Buongiorno gente.

Buongiorno sto par di p4ll3. Oggi NON E' PER NULLA UN BUON GIORNO (a
meno che tu non voglia un po' dei miei utonti).

> voglio buttare il centralino,  è così, oppure c'è un qualche altro
> sistema/comando/opzione che gestisce questa possibilità?

Io ho una freepbx che comunica con due giuda can Patton ISDN via sip.
Mi funziona come vuoi tu.
Sono andato su Outbound Routes e nella parte di Trunk Sequence ho
impostato l'ordine dei trunk in uscita da utilizzare.
Io non ho lo zero per uscire, a quel tempo è stato più semplice
impostare che le chiamate esterne uscissero senza digitare lo zero.