[MontelLUG] Stato di salute di un hard disk

Diego diego.ml a zoho.com
Mer 14 Dic 2016 17:24:21 CET

In data mercoledì 14 dicembre 2016 16:53:43 CET, Odeeno via montellug ha
scritto:
> A seguito di qualche curiosa sparizione ho fatto un controllo dell'hard
> disk e in particolare dei dati SMART.
>
> Il fatto è che non ho grandi conoscenze a riguardo e vorrei sapere se
> qualcuno mi sa dare un commento e un consiglio su qualche programma
> utile a riguardo.
> Tra le varie cose mi pare di capire che non ci siano settori guasti, ma
> il resto non lo riesco a interpretare.

Prova ad utilizzare:
https://en.wikipedia.org/wiki/GNOME_Disks

Mostra gli stessi dati che hai visualizzato tu, ma in manierà più human
readable, qualcosa di più (anche se non sicuramente tutto) dovresti ricavarci.

Ciao,
Diego