[MontelLUG] RE tools

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Ven 16 Dic 2016 11:02:33 CET


Il 16/12/2016 10:54, Odeeno via montellug ha scritto:
> Il 16/12/2016 09:58, DiegoF via montellug ha scritto:
>> Ciao V.
>> Ci manchi agli incontri..
>> Opzione "rasoio di Occam"
>> Se sei in deadlock la soluzione più semplice è la soluzione più efficace.
>> 1.) Siccume a tutti gli altri utenti standard funziona e solo a te no
>> pare dall'help-desk..
>> 2.) Step1. Installa in fisico un windows 7 standard come qualunque
>> utente standard farebbe. Non fare neanche il live update. Non installare
>> antivirus. Usa IE.
>> Prova. Se funziona usalo qb per la procedura indispensabile.
>> 2.) Step2. Se funziona fai love update ed attiva antivirus windows +
>> ieupdate.
>> Prova. Se continua a funzionare hai un ambiente stabile std su questo tema
>> 3.) Se non hw disponibile ti presto io un laptop passabile per 1 mese,
>> ha solo bisogno sostituzione batteria timer mb (visto che sei in ambito
>> batterie ;-)
>> https://it.m.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Occam
>> Ciriciao,
>> Cyborg
> E' probabile che sia io a non capire: ma non capisco nulla, mi pare che
> non centri nulla con la questione e non capisco dove stia la semplicità.
>
> windows 7: perchè? ti compri allora una licenza per questo? perchè?
> antivirus? perchè? software proprietario? perchè? cosa ti risolve? cosa
> centrano con l'inverter? che senso ha proporre questo qui?
>

Beh, sono d'accordo con Odeeno. Tanto più che avevo già provato con un
Win7 su VM.

In ogni caso il tempo ha superato il problema. Dopo le prime 10 ore di
funzionamento, il sistema richiede (anche per fare il test oggetto di
questo thread) un codice SMA Grid Guard che solo l'installatore ha (e
non me lo dà). Per cui... fine delle prove.
Questo codice impedisce di modificare parametri importanti che
potrebbero compromettere il funzionamento  o danneggiare il tutto.
Proverò comunque a sentire SMA per vedere se è possibile avere un tale
codice anche per me che sono un cliente e non un installatore,
assumendomi ovviamente la responsabilità di eventuali danni. Dal momento
che l'impianto l'ho pagato, penso che sia un mio diritto.
Mah... vedremo.

Mi resta la soddisfazione di sapere che comunque il sistema è operativo
(anche se prima dell'uscita del tecnico ENEL non potrei usarlo - e
comunque non di notte).

Grazie per le risposte.

V








Maggiori informazioni sulla lista montellug