[MontelLUG] Connessione automatica a rete wifi aperta

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 7 Lug 2016 13:54:22 CEST

Il 05/07/2016 18:10, Diego ha scritto:

> Ciao Samuele,
>
> ti consiglio di studiare iw:
> https://wireless.wiki.kernel.org/en/users/documentation/iw
> poi con un po' di scripting dovresti riuscire a fare tutto.

L'idea era appunto quella di evitare di dover richiamare da un mio
programma iw/iwconfig/iwlist, parsare l'output ecc.
Ci sarebbe anche wpa-roam (script/programma che però non ho trovato
installato/installabile), ma da quanto letto, sembra scritto da un
accolito del Potta, perché la funzione di roaming si attiva solo se non
c'è un cavo ethernet attaccato (e sembra non sia parametrizzabile sta roba).