[MontelLUG] Extender HDMI: qualcuno li ha mai usati?

Lun 13 Giu 2016 14:20:56 CEST

Buongiorno gente.

Devo fare cose che si riassumono in: "il monitor è distante
dall'affare a cui deve essere attacato almeno 50 m, trova il sistema
per portargli il segnale HDMI".

Mi hanno consigliato di usare un extender che prende il segnale
dall'uscita HDMI del coso, lo manda via ethernet su cavo CAT6, il suo
amico extender lo prende (lavorano in coppia), lo risistema e lo
consegna via cavo HDMI al monitor.

Problema: ce ne sono di nmila tipi e di nmila costi, alcuni
addirittura che usano 2 cavi ethernet. In più, non ho ancora trovato
informazioni decenti se il collegamento tra i due extender deve essere
diretto o può passare attraverso switch (non vorrei mai mi saturassero
lo switch inviandosi TB di roba al secondo).

Se qualcuno ci ha già cincionato sopra, potrebbe darmi delle
indicazioni orientative, tanto per capire contro cosa sto andando a
schiantarmi?
Nel mentre continuo a studiarmi la questione, ma consigli da gente
fidata (... sì, vabbè, conosciuta) sono sempre ben accetti :-)

A presto.