[MontelLUG] Consiglio micro pc per ufficio

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 3 Mar 2016 19:46:38 CET

Il 3 marzo 2016 18:49, Edoardo Prestianni
<edoardo.prestianni a gmail.com> ha scritto:
> Odeeno,
>
> Non parlavo di "compatibilità" in termini di licenze e sorgenti chiuse,
> parlavo di compatibilità in termini di funziona/non funziona...  Non so cosa
> si intenda qui per "micro computer", ma sulle fanless con un intel atom o

Intel non da problemi. Alcune GPU si. Non son d'accorso sul "va ben tutto".

> simili Ubuntu gira nella totalità dei casi... Verificare che i driver *ci

Ubuntu va bene al novello, perchè è facile da usare e va bene per
partire, tuttavia è anche bene capire la filosofia che sta sotto
all'open source.
Non sono un fondamentalista dell'open source, tuttavia è giusto
spiegare anche "perchè" questo mondo è partito e si è così sviluppato
e perchè a parità del resto è meglio scegliere le soluzioni che ti
offrono la libertà di sapere che cosa sta realmente facendo il tuo pc.
Specialmente in considerazione di come si sta evolvendo il mondo.
Non trovi giusto?