[MontelLUG] [OT] Holacracy

Ven 4 Mar 2016 09:38:03 CET

Il 4 marzo 2016 09:28, Odeeno <odeeno a yahoo.it> ha scritto:

> Per esperienza personale, non ho mai visto una cooperativa che sia
> finita bene o che funzioni come una vera cooperativa. Conflitti e
> cause legali sono all'ordine del giorno nelle realtà che ho visto.
> Motivo di questo? I soci non vogliono capire cosa vuol dire esser
> esser soci di cooperative e spesso si sceglie questa forma solo per
> motivi fiscali.

+1: per applicare quel modello o anche solo quello cooperativistico
"come dovrebbe essere" ci vuole un'evoluzione di pensiero a livello
della civiltà umana ipotizzata in Star Trek: meno egoismi e più
collaborazione e sguardo verso la comunità generale.
Attualmente si può raggiungere in gruppi molto ristretti, ma per
generalizzare siamo ancora distanti... e primitivi :-)

P.s.: potremmo parlare anche dei soci che si sentono soci quando ci
sono delle ripartizioni perché l'annata è andata bene, mentre per
tutto l'anno hanno fatto i dipendenti sotto padrone, ma come dicevo,
meglio affrontare la cosa in un bar ^_^

Daneel Olivaw che ne ha viste un po'