[MontelLUG] Eseguire programma in un'altra directory

Syslac lmezzalira a gmail.com
Dom 20 Mar 2016 19:09:42 CET

> Ciao a tutti,
>
> Problema:
>
> - far eseguire periodicamente a cron un programma situato in una directory
> X.
> [...]
> Ho esportato nella variabile PATH il percorso della cartella con il seguente
> comando:
>
> export PATH=$PATH:/home/user/Scrivania/X

PATH non c'entra niente con il problema che stai avendo, è solo la
cartella dove il sistema cerca gli eseguibili.
Se ho visto giusto e la chiamata è questa:
fopen("./smatool.conf","r")
quello lo cercherà sempre nella cartella corrente.

Soluzione stupida? Puoi far eseguire a cron delle cose prima
del "comando vero e proprio": ad esempio un'entry di cron che esegue "cd
$HOME/smatool/; ./smatool.bin" (sto tirando a caso, non conosco né il
path né il nome dell'eseguibile) è perfettamente accettabile.

Bye,

Syslac