[MontelLUG] Riconoscimento vocale in Linux

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Lun 28 Mar 2016 18:18:59 CEST

Ciao a tutti.

Ho un'amica con problemi fisici che utilizza Dragon Naturally Speaking
per dettatura e controllo del PC. S.O. Windows 8.

Vorrebbe passare a Linux, ma proprio la difficoltà a usare questo
programma la trattiene.
Ho dato un'occhiata in rete e ho visto che DNS funziona (più o meno a
seconda delle versioni) con Wine, ma non è possibile copiare/incollare
il testo da/verso applicazioni al di fuori di wine stesso.

Sempre in rete, ho visto che esistono molti progetti in corso di
realizzazione, ma è un campo piuttosto vasto e non ho il tempo/voglia di
effettuare delle prove installando e disinstallando decine di pacchetti.

Qualcuno ha le stesse esigenze e ha risolto in qualche modo?

Grassie

vincenzo fingerprint 39CB 51D6 via keys.gnupg.net