[MontelLUG] Riconoscimento vocale in Linux

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Lun 28 Mar 2016 22:14:30 CEST

Ciao, nella lista di sodilinux che seguo ci sono francesco fusillo e
maurizio marangoni che possono darti tutte le info che ti servono. Sono
prof che utilizzano linux con ragazzi che hanno problemi di apprendimento.
Al link sotto trovi gli autori...dai un'occhiata al sito e trovi anche le
indicazioni x iscriverti al gruppo e fare tutte le domande che vuoi.
Comunque da quello che mi sembra di ricordare non c'è ancora nulla
all'altezza di DNS...ma esistono delle buone alternative...

http://sodilinux.itd.cnr.it/index.php/home/chi-siamo-adesso

Samuele d.
Ciao a tutti.

Ho un'amica con problemi fisici che utilizza Dragon Naturally Speaking
per dettatura e controllo del PC. S.O. Windows 8.

Vorrebbe passare a Linux, ma proprio la difficoltà a usare questo
programma la trattiene.
Ho dato un'occhiata in rete e ho visto che DNS funziona (più o meno a
seconda delle versioni) con Wine, ma non è possibile copiare/incollare
il testo da/verso applicazioni al di fuori di wine stesso.

Sempre in rete, ho visto che esistono molti progetti in corso di
realizzazione, ma è un campo piuttosto vasto e non ho il tempo/voglia di
effettuare delle prove installando e disinstallando decine di pacchetti.

Qualcuno ha le stesse esigenze e ha risolto in qualche modo?

Grassie

vincenzo fingerprint 39CB 51D6 via keys.gnupg.net