[MontelLUG] Riconoscimento vocale in Linux

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mar 29 Mar 2016 11:47:43 CEST

Il 28 marzo 2016 22:14, samuele d'osvaldi <samuele.dosvaldi a gmail.com>
ha scritto:
> Ciao, nella lista di sodilinux che seguo ci sono francesco fusillo e
> maurizio marangoni che possono darti tutte le info che ti servono. Sono prof
> che utilizzano linux con ragazzi che hanno problemi di apprendimento.
> Al link sotto trovi gli autori...dai un'occhiata al sito e trovi anche le
> indicazioni x iscriverti al gruppo e fare tutte le domande che vuoi.

Vincenzo, se approfondisci facci sapere come è andata: penso sia un
argomento che sia utile conoscere.

> [...]
> per dettatura e controllo del PC. S.O. Windows 8.
>
> Vorrebbe passare a Linux, ma proprio la difficoltà a usare questo
> programma la trattiene.
> Ho dato un'occhiata in rete e ho visto che DNS funziona (più o meno a
> seconda delle versioni) con Wine, ma non è possibile copiare/incollare
> il testo da/verso applicazioni al di fuori di wine stesso.
> Sempre in rete, ho visto che esistono molti progetti in corso di
> realizzazione, ma è un campo piuttosto vasto e non ho il tempo/voglia di
> effettuare delle prove installando e disinstallando decine di pacchetti.

Ho trovato questa lista, in caso qualcuno abbia tempo/modo per fare
qualche test:
https://en.wikipedia.org/wiki/Speech_recognition_software_for_Linux