[MontelLUG] [OT] 30 anni di Internet 1986 - 2016

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Mar 3 Maggio 2016 16:28:55 CEST

Il 03 mag 2016 15:20, "Marco De Paoli" <depaolim a gmail.com> ha scritto:

> mah... è la prima volta che scrivo qui? sinceramente non me lo ricordo...
>
> in tal caso ciao a tutti!

Ciao.

> normalmente sono un lurker della lista
>
> pythonista pordenonese, simpatizzante del TVAUG (ecco perchè sono finito
su questa lista)

Beh, noi e il TVAUG abbiamo diverse persone in comune.

http://punto-informatico.it/4316073/PI/Commenti/lampi-cassandra-7-1-1986-nonna-internet.aspx

Bell'articolo.

> mi ha colpito che l'olivetti fosse così avanti
> ma, in fondo, cosa c'è da stupirsi?
>
> l'olivetti era il posto dove gli americani venivano a comprare i computer
quando ancora non li sapevano fare

> 30 anni fa probabilmente non era più la mitica azienda dei tempi di
Adriano, però qualche angolino di diamante mi sa che c'era ancora

Olivetti era un genio, e come spesso accade, gli ultimi a riconoscere i
geni sono proprio quelli che gli stanno più vicino.
In Italia poi abbiamo fatto di questa capacità un'arte (sic!)