[MontelLUG] Perchè io uso Debian.. :-)

Diego diegof a email.it
Sab 7 Maggio 2016 08:43:46 CEST

Ciao,

perchè io "uso" Debian,
o almeno con l'aiuto di MLug
cerco di imparare ad usarlo ;-)
in logica opensource.

Starting from 1993 with Ian and Debora
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Debian

Uno spunto su debian distributions tree
https://commons.m.wikimedia.org/wiki/File:Debian_record_2013.PNG

Tutto nacque nel 1985
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Free_Software_Foundation

Poi arrivò anche Tux 1991
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Linux

Seguirono le distribuzioni per utenti e non:
Ho ancora il box di Cd Slackware.. Aiuto!!
Sorry per i slackwariani ma da soli era dura allora specialmente per la conf di X..
Ero allora in UniPd studente sognatore 1992 e già il Dei dipartimento elettronica ed informatica lo si usava nel laboratorio prog. 'C' per l'esame di INF1.

Le distribuzioni debian dal 1993 parenti nel tempo di una stessa famiglia danno una idea delle origini e delle politiche e delle sue derivate più o meno corrispondenti alle proprie preferenze e desiderata.
https://commons.m.wikimedia.org/wiki/File:Debian_record_2013.PNG

Debian Policy:
https://www.debian.org/social_contract.it.html
Politikós secondo IL filosofo Greco, "politica" significava l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano.

In uno spazio pubblico che è anche il nuovo cyberspazio, la gestione del bene comune libero è un valore da considerare e sostenere consapevolmente.

Interesting conoscere la storia e le ragioni di un movimento e di un opera aiuti a valorizzare l'idea ed i benefici a
tendere anche in termini di
comunità sociale e
missione etica
opensource
anche con
MLug ed
FSF(e)
in un
eper
un

M D
o i
n g
d i
o t
D a
Libero e Consapevole
in Libero Mondo
Homo Technologicus

Perchè il progresso può essere sostenibile con umanità ed equilibrio

P.s.
Se qualcuno conosce le altre distrib cugine bsd, slack, integri pure a compendio http://futurist.se/gldt/wp-content/uploads/12.02/gldt1202.png
Diverso è bello, genera..

--
Inviato dal mio dispositivo Smart Phone.
Cyborg Trinity