[MontelLUG] Mysql -service non parte all'avvio (e neppure a mano)

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Sab 7 Maggio 2016 11:14:16 CEST

Ciao a tutti.

Ieri ho fatto l'upgrade del mio Xubuntu alla versione 16.04.

Ora non mi parte più mysql all'avvio.

col comando :

sudo start mysql

ricevo l'errore Job failed to start ecc..

ho seguito millanta guide in rete ma senza successo. Ho disinstallato
con purge e reinstallato  mysql-server diverse volte.

Se eseguo

sudo dpkg-reconfigure mysql-server

non mi fornisce output (quindi l'esecuzione del comando dovrebbe essere
andata a buon fine), ma il server non parte lo stesso.

Solo col comando:

dpkg-reconfigure mysql-server-5.7

il server viene riconfigurato e parte. Qui l'output:

mysql stop/waiting

mysql start/running, process 5337

Checking if update is needed.

This installation of MySQL is already upgraded to 5.7.12, use --force if you still need to run mysql_upgrade

A questo punto mysql funziona, ma fino al successivo riavvio...

Qualche suggerimento?

vincenzo fingerprint 39CB 51D6 via keys.gnupg.net