[MontelLUG] Mysql -service non parte all'avvio (e neppure a mano)

Sab 7 Maggio 2016 11:24:49 CEST

Il 7 maggio 2016 11:14, Vincenzo Montevecchi <montevecchiv a gmail.com>
ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Ieri ho fatto l'upgrade del mio Xubuntu alla versione 16.04.
>
> Ora non mi parte più mysql all'avvio.
>
> col comando :
>
> sudo start mysql
>
> ricevo l'errore Job failed to start ecc..
>[...]
>
> dpkg-reconfigure mysql-server-5.7
>
> il server viene riconfigurato e parte. Qui l'output:
>
> mysql stop/waiting
>
> mysql start/running, process 5337
>
> Checking if update is needed.

> [...]

Boh... così a naso mi verrebbe da dire che probabilmente "mysql"
corrispondeva ad una versione precedente, l'installer ha installato
quella successiva (5.7.12), ma non "passandola" col nome generico
"mysql", ma lasciandola con quello comprensivo di versione e ha fatto
fuori in malo modo quella vecchia.
Prova a fare un link simbolico in modo che "mysql" punti a
"mysql-server-5.7", così dovrebbe andare.