[MontelLUG] Plone e Zope: recupero di pagine scomparse: possibile?

Mar 24 Maggio 2016 15:38:10 CEST

Giorno lista.

Solita domanda tennnica per pochi (temo).

Ho un accrocchio in Plone versione piuttosto antica, ma fa quello che
deve fare e i colleghi non si lamentano, quindi va bene.

Oggi mi hanno detto che da qualche giorno è sparita una pagina... che
naturalmente era importantisssssima e con tantisssssimi dati raccolti
in tantisssssimo tempo (... e sorge spontanea la domanda: "E me lo
dite dopo GIORNI che vi siete accorti che non la trovate?", ma vabbè,
lasciamo perdere...).

Giustamente non compare manco nell'apposita pagina "undo" una
qualsivoglia operazione effettuata su quella pagina, per cui... boh,
chissà cos'è successo.

Ora sto cercando strumenti per analizzare il Data.fs (zodbbrowser pare
il più promettente), ma non riesco a buttarlo su perché la macchina e
i programmi sono troppo vecchi.
Proverò a costruirmi una macchinetta apposita, ma intanto se c'è
qualche esperto in ascolto chiedo: sto seguendo la procedura giusta, o
ci sono programmi/sistemi migliori?
In caso, posso chiedere una mano direttamente? O conoscete qualcuno
che sa smanacciare su quelle cose a cui potrei chiedere dritte/aiuto?

Grazie e alla prossima.