[MontelLUG] Qualcun altro sta facendo a botte con letsentript o coi certificati in generale?

Toni linux a tiveron.net
Dom 29 Maggio 2016 03:03:43 CEST

At 15:46 28-05-16, Toni wrote:
>Allora rispondo (Con ritardo)
>Gli unici limiti sono dovuti a:
>- erogazione del medesimo (si veda
>https://community.letsencrypt.org/t/rate-limits-for-lets-encrypt/6769 )
>- sbattimento per rinnovare i medesimi.
>- si può usare solo per FQDN e non ha wildcard.
>- il server/servizio su cui lo volete installare
>DEVE esser raggiungibile da internet.
>

>Per l'emissione/rinnovo si deve solo decidere che strada intraprendere.
>Mi spiego: il tool di Let's Encrypt ha solo 2 modalità di funzionamento:
>- faccio io
>- fai tu

> [...]

Dimenticavo:
La chain, con browser moderni ed aggiornati non serve.
Includerla non è grave, al massimo fornisci
un'informazione ridondata e già in posseso del browser.
(il discorso chain, vale non sono con let's
encrypt. La maggior parte dei certificati a
prezzo accessibile si basano su terze entità,
quindi la chain è sempre richiesta).