[MontelLUG] Sviluppo su Android

Mer 19 Ott 2016 14:13:26 CEST

Ciao,

io ho una app sullo store, anche se in sostanza poi abbiamo fatto una
sorta di contenitore per una web app, che è quello che fanno quasi tutto
per l'ovvio motivo di non dover reinventare la ruota Android e la ruota
iOS che tanto sono rotonde tutte e due.

Se non hai esigenze di velocità e/o accesso a basso livello particolari,
buttati su una roba tipo PhoneGap o simili (che poi sono tutti basati su
Apache Cordova https://cordova.apache.org/ che è pure Open Source). Se
invece devi/vuoi andare sul nativo, non c'è molto scampo, devi ripassare
Java. Se no c'è Java, oppure Java: Android da ampia scelta sui linguaggi :-D

Se fai sul serio, io ti consiglio un bel libro. Io ho preso quello che
ha Terminator in copertina (giusto per non fare pubblicità), è fatto
molto bene. E' in inglese, ma è quello di riferimento.

Good luck
CD-RON