[MontelLUG] Sviluppo su Android

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 19 Ott 2016 18:06:57 CEST

Il 19/10/2016 14:13, Davide Rondini via montellug ha scritto:
> Ciao,
>
> io ho una app sullo store, anche se in sostanza poi abbiamo fatto una
> sorta di contenitore per una web app, che è quello che fanno quasi tutto
> per l'ovvio motivo di non dover reinventare la ruota Android e la ruota
> iOS che tanto sono rotonde tutte e due.

Se non sbaglio, le webapp si fanno in html e javascript. Giusto?
Su iOS spero di non doverci mettere le mani.

> Se non hai esigenze di velocità e/o accesso a basso livello particolari,
> buttati su una roba tipo PhoneGap o simili (che poi sono tutti basati su
> Apache Cordova https://cordova.apache.org/ che è pure Open Source). Se
> invece devi/vuoi andare sul nativo, non c'è molto scampo, devi ripassare
> Java. Se no c'è Java, oppure Java: Android da ampia scelta sui linguaggi :-D

Inizialmente ero tentato di andare per altre strade (che magari poi
anche testerò), però visto che volevo imparare per bene lo sviluppo,
conviene turarsi il naso e seguire la via ufficiale.
In ogni caso, si, voglio poter accedere a tutto l'accedibile.

> Se fai sul serio,

L'intenzione sarebbe quella.

> io ti consiglio un bel libro. Io ho preso quello che
> ha Terminator in copertina (giusto per non fare pubblicità), è fatto
> molto bene. E' in inglese, ma è quello di riferimento.

Penso non ci siano problemi se fai il nome.