[MontelLUG] Sviluppo su Android

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 19 Ott 2016 18:06:51 CEST

Il 19/10/2016 14:19, Davide Rondini via montellug ha scritto:
> P.S.: NON usare l'emulatore se non vuoi avere i capelli bianchi prima di
> riuscire a vedere lo splash screen della tua app, indipendentemente da
> quanto è potente il tuo PC. Se per un secondo ti dovesse sfuggire che
> Android usa Java, quando lanci l'emulatore ti sovviene subito. Comprati
> un telefono Android che ormai si trovano nei cestoni del supermercato.

Il cellofono ce lo ho, pensavo semplicemente che l'emulatore fosse più
pratico, ma da quanto dici mi sbagliavo (non pensavo di avere sotto un
emulatore vero e proprio, visto che tanto il programma è in java).

Mi ci è voluta tutta domenica pomeriggio per scaricare l'android studio
+ jdk & co. (oltre 1.5 GB di roba, sono pazzi questi), poi porcona in
varie lingue perché non compila, l'ide da messaggi strani, vai a
cambiare questa o quell'altra impostazione fin che ad un certo punto è
riuscito a compilare. Speravo di far partire l'hello world, ma a quel
punto ho deciso che era tardi ed era meglio andare a dormire.