[MontelLUG] Utilizzo Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Vincenzo Montevecchi montevecchiv a gmail.com
Gio 27 Ott 2016 18:01:52 CEST

Il 27 ott 2016 17:53, "Raffaello" <r.zanatta a aurora.it> ha scritto:

> Ciao a Tutti,
>
> Il problema esposto è simile a quello che ho riscontrato alcuni giorni fa
da un cliente.
> Dopo essere impazzito, la risoluzione è stata questa:
> La tessera in questione era prodotta da Aruba (c’ era il marchio Aruba in
piccolissimo in un angolo della tessera)
> Nel sito Aruba c’è una apposita sezione riguardanti le schede e si risale
al tipo di tessera in base al disegno del chip.
> Così si può scaricare l’apposito file abbinato (per win, per mac e per
linux), una volta installato quello, tutto ha funzionato.
> Spero ti sia stato di aiuto.
> Buona serata
>
> Raffa

Grazie Raffaello, ma la mia è la classica tessera sanitaria/codice fiscale
che, andando appunto in ospedale, può essere attivata anche come CNS.
Gratis. Mentre le CNS di Aruba, Poste, ecc. sono a pagamento.
Comunque la tessera è una OBERTHUR, identificabile dal minuscolo
identificativo OT 2015 posto in alto a sx lato foto. E ho scaricato i
driver giusti (bit4opki).

Poi se mi dici che non funziona perché è gratis :D :D :D