[MontelLUG] driver per stampante

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Sab 17 Set 2016 07:06:18 CEST

Ciao, io ho una epson xp215(vecchiotta)...mi ricordo che con i driver ho un
po' litigato ma probabilmente era dovuto al fatto che la stampante non era
connessa col router wifi.

Per sincronizzarla devo premere sul router un pulsante con scritto wps e il
relativo pulsante wifi sulla stampante...poi verificare da interfaccia web
se la stampante risulta tra i dispositivi connessi al router.
A questo punto posso aggiungere da linux la stampante di rete che mi
compare in elenco...i driver dovrebbe trovarli in automatico.
Io ho il problema che via usb non riesco a far funzionare lo scanner...via
wifi è una scheggia...

Vedi se serve...

Buona fortuna.

Samuele d.