[MontelLUG] driver per stampante

roberto robra a teletu.it
Dom 18 Set 2016 15:08:36 CEST

Il 17/09/2016 07:06, samuele d'osvaldi ha scritto:

> Ciao, io ho una epson xp215(vecchiotta)...mi ricordo che con i driver
> ho un po' litigato ma probabilmente era dovuto al fatto che la
> stampante non era connessa col router wifi.

con ubuntu 16 funziona. non funziona con Mint 17 (che è quello che
adopero).
ho trovato la libreria che è parzialmente installata. Non posso levarla
perche mi dice:  prima effettua installazione completa.

Non posso installare perchè mi dice:
half installed
dpkg: errore nell'elaborare il pacchetto libjpeg62:i386 (--configure):
  il pacchetto libjpeg62:i386 non è pronto per la configurazione
  impossibile configurarlo (stato corrente "half-installed")
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:

Più bloccato di così non si può! Ma deve esserci un sistema.........ho
provato tutto quello che ho trovato in rete.....

Inoltre ho lo stesso problema tuo del lo scanner con Xsane. Anche
secondo me problemi di driver.
http://help.ubuntu-it.org/7.10/ubuntu/printing/it/scanning.html
Non riesco a sistemare per via di quella libreria...

Ciao ci aggiorniamo.
Roberto