[MontelLUG] Best hardware for mediacenter

Pietro Giovanni Fanton pietrogfanton a gmail.com
Dom 13 Ago 2017 11:27:20 CEST

Ciao!

Questo è quello che ho potuto sperimentare.
Ho acquistato un Raspberry Pi 3 e ci ho fatto girare OSMC acquistando un
kit dallo store del sito dove si scarica questa distro (ho cercato e non
l'ho più trovato in questo sito, ma ne ho visto uno simile in futura
elettronica) tuttavia sconsiglio l'utilizzo di questo sistema operativo
perché mancano alcuni add-on fondamentali come un browser decente (ne è
presente solo uno puramente testuale) il quale per i miei scopi era
fondamentale perché senza di esso era impossibile usufruire di alcuni
servizi di streaming che volevo usare.
Ho quindi acquistato una nuova scheda microSD per non invalidare la
garanzia del kit e ci ho fatto girare Raspbian. Tutto sommato sono
soddisfatto di questo SO. Ho anche provato Ubuntu MATE e sono stato
piacevolmente sorpreso del suo complesso.

Recentemente ho acquistato anche un LattePanda il quale aveva suscitato il
mio interesse per il suo processore. Alla consegna tuttavia esso non
funzionava quindi ho dovuto restituirlo. Non ho provato altri single board
computer, quindi non ho altri confronti.

Tanti saluti,
Pietro