[MontelLUG] Best hardware for mediacenter

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Lun 14 Ago 2017 15:12:14 CEST

Ciao

> E vabbè, mi sa che mi arrendo anch'io :-/
> Puoi mandarmi (magari in privato) il nome del coso?

niente di segreto, puoi cercare su ebay / gearbest / aliexpress per "android tv"
Ce ne son sotto ai 30 eur con 1gb di ram e procio Amlogic S805, oltra
a GPU Mali 450.
Questo funziona egregiamente, ma ci gira sopra Android 4.4
Se vuoi qualcosa di meglio (te lo consiglio, con questo sei tirato),
con 10-15 eur in più, buttati su device con 2gb di ram e procio
Amlogic S905 o altro, che montano solitamente almeno un Android 5.1 /
6 se non addirittura un Android TV

> Ma poi, scusa, ma se via browser su un cavolo di pc normale il video
> si vede anche su distro GNU/Linux, su un micropc con hardware adeguato
> sempre via browser non dovrebbe andare lo stesso? Oppure ci si scontra
> con hardware troppo al limite e distro alleggerite a cui mancano pezzi
> fondamentali per la riporoduzione non dico di un 4K, ma anche per
> risoluzioni minori?

risoluzioni minori cosa intendi?
Puoi far una prova banale anche con un video non hd "ready", non è per
nulla fluido.
Ci vuole hw adeguato ma anche sw che lo supporti (e questo è il
problema principale sugli embedded citati).