[MontelLUG] Best hardware for mediacenter

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 16 Ago 2017 16:10:03 CEST

Il 14/08/2017 22:29, Samuele via montellug ha scritto:
> Sei riuscito a farlo andare su un rpi?

Dopo una buona dose di boie, sul perché una cosa del genere non sia
faccilmente fattibile, mi sono imbattuto in questo:

https://codeyarns.com/2016/09/09/how-to-cast-to-raspberry-pi-using-raspicast/

Pare faccia il suo sporco lavoro, nel mio caso avendo kodi, va stoppato
il servizio, installato omxplayer (prelevabile da qui:
http://omxplayer.sconde.net/) ed i suoi font.

Per le immagini va installato omxiv http://omxiv.bplaced.com
ma non si può installare, a causa di dipendenze tra le librerie jpg
(linuxmerda perché nel 2017 non è possibile non riuscire ad installare
un programma per colpa di una libreria rimossa, rimessa in sid, ma che
non si trova per arm).
Quindi ho installato fbi, messo un link simbolico ad uno scriptino con
cui ho loggato le chiamate, con curl (wget dava problemi) scarico la
foto in /tmp, tramite exif e graphicsmagick effettuo la rotazione se
serve e poi sparo a video.
Dopo un pomeriggio, ieri sera alle 23.00 riuscivo finalmente a vedere le
foto in TV.

Adesso chiedo i sorgenti dell'app al tipo.

Problema: ho il wifi 802.11g, la banda non pare sufficiente per i video.
Vediamo se con il cavo ethernet da 30 m in giro per casa risolvo.

Problema 2: alimentazione dei rpi. Io continuo ad avere problemi,
l'ultimo test effettuato con un alimentatore da cellofono marchiato
samsung 2A e cavo microusb, mi compare sempre il simbolo di problemi di
alimentazione. Al momento risolvo con due pezzi di filo, saldatore e
morsetti (bypasso il microusb di m...a).