[MontelLUG] Best hardware for mediacenter

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 16 Ago 2017 16:32:23 CEST

Il 16/08/2017 12:51, Michele Bertoncello via montellug ha scritto:
> Problemi con lo streaming?
> Non esiste proprio di avere una riproduzione che va a scatti. Tuttavia
> kodi non ha nel suo menù l'impostazione per aumentare lo spazio di
> buffering.
> Si può ovviare a questo problema con un add on: Easy Advanced Settings

Sinceramente sono stufo delle lotte contro i mulini a vento. Riproverò
quando finirà la trafila per avere l'adsl con Telecom. Confidando che se
non farà i 7 mega, almeno 3 li faccia.

> Si possono però rimappare i tasti del telecomando con l'add on Keymap
> Editor, che offre moltissime possibilità di configurazione.

Il primo tentativo era stato con la TV in cucina (quella più utilizzata)
a tubo catodico. A quel tempo xbmc non la prendeva bene con la
tastierina bluetooth che avevo preso. Con l'altra TV che ha l'hdmi, ho
dovuto rimappare il tasto exit.

> Con la versione a pagamento, si possono vedere sulla tv le foto
> memorizzate sul cell (@Samuele credo che tu cercassi questo...) e in
> generale si possono visualizzare le app del cell sul televisore. Ho
> letto con superficialità la documentazione, ma mi pare proprio
> miracast. La versione a pagamento viene 5 euro, non l'ho mai
> collaudata personalmente perché sono taccagno.

Si, ma non mi va di dargli i 5 euro che poi tra qualche mese con gli
aggiornamenti non funzionerà più un accidente.
Ho trovato l'app Raspicast, fa le due cose che mi servono e mi basta.
Ho chiesto i sorgenti al tizio, perché nella sezione foto, tira su TUTTE
le foto che ci sono sul telefono, quelle delle chat, della fotocamera,
doppioni casini ecc. il tutto ben mescolato. Spero di cavarmela con
qualche filtro.