[MontelLUG] Best hardware for mediacenter

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 19 Ago 2017 15:24:26 CEST

Il 18/08/2017 14:55, Michele Bertoncello ha scritto:
> accidente.
>
> questo passaggio purtroppo è tecnicamente molto preciso.
> Ad esempio ieri è uscita la nuova raspian stretch. E non c'è verso di
> far partire kodi 13 krypton su questa. Con la raspian Jessie, subito
> precedente,  nessun problema e tutto va al primo colpo.
> Domani probabilmente le cose saranno gia un po' diverse.

E' come con il programmino che sparava messaggi UDP fatto a SHA. Doveva
essere portato su rpi perché girasse tutta la notte. La persona che lo
aveva fatto non c'era più in quanto era torntata in albergo. Per altre
storie, non abbiamo potuto farlo girare sulla rpi, quindi ho pensato di
metterlo sull'ftp a carbonella. Tanto doveva solo sparare pacchetti UDP no?
Bon, installo g++ e la libreria per udp.
Lancio il make... si lagna che la libreria installata è troppo vecchia.
L'ftp ha una jessie.
Modifico il makefile, non compila per differenze su una struttura dati.
Mi chiedo: ma possibile che nel 2017, un programma che spara pacchetti
UDP, deve avere bisogno dell'ultimissa versione della libreria sarcasso?
Altrimenti non va o non compila? Ma ci rendiamo conto?

Ormai l'andazzo è questo, e mi fa alquanto schifo.
Se vuoi il paragone lo puoi estendere alla "Very italian lasagna" di
Milliways. Pari pari, non fa una piega.

> Consiglio a tutti di fare una immagine di backup delle sd che
> funzionano!!!
>
> Ah, ho provato a pistolare anche su un raspberri pi 1 B+, e mi par di
> capire che kodi krypton ormai si è fatto troppo pesante.
> Nel caso volessi usarlo ancora come mediacenter, io mi cercherei un
> openelec che abbia la versione di kodi frodo. Immagino però che gli
> add on potrebbero non funzionare più... :( (poi ci sarebbero dei
> problemini di sicurezza, lo scrivo giusto per completezza).
>
> E niente, se non funziona nulla a volte è normale così...

Tifiamo asteroide và, che è meglio.