[MontelLUG] Best hardware for mediacenter

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 16 Ago 2017 16:40:59 CEST

Il 16/08/2017 14:46, Mirco Piccin via montellug ha scritto:
> Ma @Samuele forse per il discorso foto la cosa più easy sia usare
> DLNA, esistono client e server tanto per Android quanto per Linux.

I server DLNA che ho trovato per android erano tutti con pubblicità ed
altre minchiate.
Non mi sono fidato ad installarli.

> Sempre per @Samuele: si RPI con chiavetta DVBT io mi son trovato bene
> ad usare direttamente Tvheadend (che credo sia poi il backend pure per
> Kodi).

Si, è quello che ho usato io. L'esperienza d'uso però da interfaccia di
Kodi non è delle migliori, ci sta diversi secondi a cambiare da un
canale all'altro. Si va malissimo a fare zapping come si fa con il
normale decoder TV. Trovo lenta (e fatta da uno che non ha mai provato
ad usarla) perfino l'interfaccia dei TV LG, paragonata a quella di un
banale decoder.

Era interessante il discorso streaming della TV su cellulare, ma dopo
quasi un'oretta, si impalla tutto.