[MontelLUG] Driver stampante Samsung Xpress M026W

roberto robra a teletu.it
Lun 11 Dic 2017 16:38:39 CET

Il 11/12/2017 10:17, Pietro Giovanni Fanton via montellug ha scritto:
> Aggiungi stampante: cosa intendi? Da che programma? Libreoffice? O
> direttamente da "impostazioni di sistema"?
> Mia sorella ha linux mint 18.1.
Sono l'ultimo a poter dare consigli...io ho fatto così:
da " MENU" in alto a sinistra--Amministrazione---Stampante---Aggiungi
stampante
(ovviamente la stampante deve essere accesa). Dovrebbe andare.
EVENTUALMENTE: Menu---amministrazione---gestione dei drivers.
A me, non trovando i drivers giusti, il sistema  ha suggerito drivers
alternativi e ha funzionato perfettamente!!

> [...]
> con l'hard disk del fisso e quello del portatile. Nel momento in cui
> avessi bisogno di usare il portatile prenderei l'hard disk e lo
> metterei dentro. Tutt'ora non sono riuscito a fare questo progetto. In
> particolare non riesco a installare mint (ho deciso di provarlo perché
> avevo l'iso a portata di mano). Durante la creazione del file system
> della swap si blocca al 33% per più di un quarto d'ora e addirittura
> l'orologio e il mouse si bloccano. Probabilmente sono io impaziente e
> non aspetto che il software faccia i suoi doveri.

a me, i carissimi amici del Montellug, in un caso analogo hanno
suggerito di di riscaricare e rimasterizzare (o su chiavetta) una nuova
distro, controllarla con il Checksum e poi procedere nuovamente. Anche
lì ha funzionato. L'installazione di Mint dura pochi minuti....
> Per questa ragione mi trovo con due hard disk formattati e nessuna
> distro. Ma forse questa questione richiede un thread a sé stante.
> Pietro
ciao.
Roberto