[MontelLUG] Driver stampante Samsung Xpress M026W

Pietro Giovanni Fanton pietrogfanton a gmail.com
Lun 11 Dic 2017 10:17:34 CET

Aggiungi stampante: cosa intendi? Da che programma? Libreoffice? O
direttamente da "impostazioni di sistema"?
Mia sorella ha linux mint 18.1.

Quanto a me invece, dopo una carrellata di distro che ho provato - tra cui
Debian e Android x86 - la situazione era questa: ubuntu nel fisso, ubuntu
studio nel portatile.
Poi ho deciso, per problemi di sincronia di file, di fare un RAID 1 con
l'hard disk del fisso e quello del portatile. Nel momento in cui avessi
bisogno di usare il portatile prenderei l'hard disk e lo metterei dentro.
Tutt'ora non sono riuscito a fare questo progetto. In particolare non
riesco a installare mint (ho deciso di provarlo perché avevo l'iso a
portata di mano). Durante la creazione del file system della swap si blocca
al 33% per più di un quarto d'ora e addirittura l'orologio e il mouse si
bloccano. Probabilmente sono io impaziente e non aspetto che il software
faccia i suoi doveri. Per questa ragione mi trovo con due hard disk
formattati e nessuna distro. Ma forse questa questione richiede un thread a
sé stante.
Pietro